/ ninesquared

Volleyball, we got a problem!

La Pallavolo è il secondo Sport in Italia e il quarto nel mondo. Nonostante questo, non esiste un Brand dedicato al pallavolista e non esistono brand con comunicazione Direct to Consumer (grande trend degli ultimi anni nel mondo fashion-retail).

Brand: in termini di comunicazione, la Pallavolo è notevolmente indietro a sport come calcio, basket o tennis. La mancanza di un brand che comunichi in maniera moderna i valori di questo sport e risponda ai bisogni di un consumatore esigente, crea un senso di frustrazione tra appassionati e atleti. Come esempio, tra i circa 370 mila tesserati di pallavolo in Italia sono sempre di più quelli che scelgono scarpe da basket per giocare a pallavolo, in quanto il prodotto viene percepito come più giovane e accattivante.

Prodotti: Le decine di migliaia di società di pallavolo (circa 5000 solo in Italia) si riforniscono di prodotti da aziende che hanno focus primario su calcio, running o altri sport e adattano i loro prodotti alla pallavolo. Il materiale del pallavolista è quindi tipicamente di uno stile datato, poco accattivante, che non rispetta le necessità di un consumatore giovane (oltre il 50% degli atleti in Italia ha meno di 16 anni). I prodotti per il pallavolista sono quindi sempre un passo indietro rispetto agli altri sport.

Volleyball, ninesquared is the solution!

Ninesquared è il primo Brand Direct to Consumer della Pallavolo che propone prodotti pensati unicamente per 1) giocatori, 2) appassionati e 3) società di pallavolo vestendo il pallavolista dentro e fuori dal campo.

Punti di forza di ninesquared: Brand, Prodotto, Strategia, Network e Team.

  1. Strategia con focus Brand, giovane e digitale, Direct to Consumer, incentrata direttamente sul consumatore finale, il Pallavolista (fattore differenziante rispetto ai competitors).
  2. Qualità prodotto: il maggiore appeal e qualità di prodotto rispetto ai competitors, mantenendo i prezzi in linea di mercato, è confermato dal 100% delle recensioni d’acquisto con voto massimo (5/5) sui quasi 1000 ordini e-commerce. Questo fattore è anche confermato dagli acquisti ripetuti (il 30% dei clienti hanno riacquistato nei primi 12 mesi). Acquisti che non arrivano solo dall’Italia ma, anche Francia, Spagna, UK, USA, Giappone, Canada e Brasile.
  3. L’engagement misurato sui canali online (es. social engagement, visite nuove e di ritorno al sito ufficiale) supera di gran lunga quello dei brand concorrenti. Offline, la partecipazione negli eventi ninesquared, è cresciuta negli anni rendendo il marchio la vera novità nel panorama del Volley italiano.
  4. Network unico nel mondo della pallavolo grazie a Filippo Lanza, socio e pilastro della nazionale italiana di pallavolo, e CEO, ex giocatore professionista.
  5. Team forte e capace, con grande esperienza internazionale in campo manageriale, finanziario e di digital marketing (scopri i CV del team su 200crowd!).

Vuoi saperne di più sul mondo della Pallavolo e sulle opportunità di investimento in Ninesquared? Visita 200Crowd, scarica l’Investor Kit o contatta il CEO di Ninesquared a [email protected]

VAI ALLA CAMPAGNA DI NINESQUARED!